Corsi per il personale
Un buon servizio vale quanto una buona cucina. I clienti tendono ad instaurare un rapporto di complicità con il personale.
Chi lavora in realtà ricettiva, ha un’occasione speciale per fidelizzare il cliente con un atteggiamento aperto e compiacente. Al contrario un atteggiamento sbagliato in questa fase, come spesso accade (magari una faccia imbronciata, un gesto scomposto, una risposta poco attenta), crea il gelo.
Nulla di irrimediabile certo, ma prima di tutto per rimediare bisogna accorgersene e difficilmente il gestore è in grado realizzare che qualcosa non ha funzionato perché impegnato diversamente. Ma perché rimediare quando si può “gestire” sfruttando appieno le potenzialità del proprio personale?
Nuvole Rosa Eventi – Corsi
Avere un servizio efficiente, migliora la qualità percepita dai clienti e di conseguenza anche il loro giudizio sul locale.
Trip Advisor è un esempio di come l’opinione dei clienti possa condizionare il successo o meno di un locale. Sempre più persone oggi si affidano a questo o portali simili a Trip Advisor per scegliere il posto giusto dove andare. E le stelline contano.
Per alcuni locali i clienti che provengono da altre città possono arrivare a quasi il 70% del totale, mentre altri se sviluppassero politiche di marketing efficaci avrebbero un incremento del giro di affari anche del 40%.
Ma come indurre i clienti a parlare spontaneamente bene di noi? Semplicemente emozionandoli.
E’ importante quindi stimolarlo a parlare di noi. E possibilmente bene. Richiedi informazioni riguardo ai nostri corsi per migliorare l’efficienza del tuo personale.