SAVE THE DATE

Lo sapevate? Nel 2022 verranno celebrati in Italia più di 240mila matrimoni, un numero record e il più alto degli ultimi 40 anni. E questo vuol dire che ci sono moltissime coppie in cerca di idee e ispirazioni per il loro giorno più bello.

Ecco gli IN e gli OUT per i matrimoni del 2022.

COSA È IN

Feste a tema

Adesso che si può tornare a festeggiare gli sposi puntano al divertimento e alla tradizione. I ricevimenti più richiesti sono divertenti e originali: magari ispirati al proprio film o libro preferito. I clienti vogliono un concept unico, messo in atto in modo esclusivo.

La riscossa degli ospiti

Lo stile degli invitati è in rimonta, gli ospiti sono sempre più concentrati per un look impeccabile e l’evento è l’occasione perfetta per vestirsi al top ed esibire la propria eleganza. Ma occhio sempre alle regole, meglio farsi consigliare da un professionista. Dopo mesi in tuta e il momento di rifarsi con un restyling totale.

Matrimoni in grande

Tornano i matrimoni in grande stile! I ‘micro wedding’ sono ormai un ricordo e le persone desiderano una grande festa insieme ai propri cari. Certo anche i matrimoni intimi del 2020 hanno avuto il loro perché, ma oggi le coppie vogliono osare.

Matrimonio minimal chic

Contrariamente a quanto si pensi, il minimal non è uno stile misero o banale, ma necessita di molta attenzione e cura del dettaglio. Tutto va studiato minuziosamente è fondamentale rivolgersi ad una wedding planner.

Matrimoni multicolor

Con la pandemia è esplosa la moda del ‘dopamine dressing’. E io non vedo l’ora di creare matrimoni super-colorati” Le coppie vogliono festeggiare a colori! Desiderano allestimenti con molti fiori ed elementi “bling bling”, cenare sotto volte stellate piene di luci.

All’aperto

Gazebo aperti, senza pareti! Non vogliamo più spazi chiusi, quindi ricevimenti e perché no anche la cerimonia all’aria aperta, riscoprire il mondo.

Cocktail bar multipli

Le postazioni bar multiple, sono molto richieste, utili a coprire tutta l’aria dell’evento, per non perdere nemmeno un minuto per festeggiare.

Evvai con il long wedding

Le nostre coppie desiderano prolungare i giorni dedicati al matrimonio con eventi vari, ad esempio, una festa di benvenuto, un evento pre-nuziale e varie  attività da svolgere durante il giorno, come un’esperienza sportiva o una gita. E per concludere un party post-wedding

COSA È OUT

Pranzi e cene “di famiglia”

Pranzi e cene di famiglia “ciao-ciao”! Meglio lasciare questi momenti alle festività. Gli sposi oggi vogliono l’evento formale, la ritualità e l’eleganza.

Troppi brindisi

La priorità è fare festa, quindi a parte i brindisi e discorsi dello sposo, del testimone e del padre della sposa, gli altri possono brindare nel ricevimento pre o post wedding.

La pista da ballo con le iniziali

Carino il monogramma, ma di tendenza fino all’anno scorso, adesso non più. Quest’anno personalizziamo la pista con un disegno artistico o una grafica, che rispetti lo stile del matrimonio.

Wedding bag strapiene

Oggi tutti proviamo a fare scelte più eco-sostenibili, per questo le wedding bag offrono gadget utili e riciclabile un gesto semplice ma premuroso.